Breadcrumbs

    PROGETTI DI LINGUE STRANIERE PER LA SCUOLA SECONDARIA

      Per l’anno scolastico 2015-2016 il dipartimento di lingue straniere della scuola secondaria ha programmato le seguenti attività:

    1) Partecipazione ad un workshopin lingua inglese chiamato “Rhyme on time” per le classi prime e seconde organizzato da Gallery Languages  in orario curricolare.  Responsabile del progetto: prof.ssa Laura Guarnier.

    Si tratta di un nuovo approccio allo studio della lingua inglese, per imparare in modo divertente e stimolante.
    L’insegnante animatore è Jason R. Levine, docente madrelingua di New York con 15 anni di esperienza nel settore ESL. Jason utilizza una nuova metodologia d’insegnamento attraverso la musica rap che ha già avuto successo in 14 paesi nel mondo.

    Per una video-presentazione dell’evento, cliccare sul seguente link: 
    http://www.youtube.com/watch?v=HlQqIbb3oIk


    Durante il workshop di 1h 30 min l’insegnante si “esibisce” con l’ausilio di video e musica, interagendo direttamente con i ragazzi che hanno l’opportunità di migliorare alcune abilità fondamentali per lo studio dell’inglese (listening, reading & speaking).

    Per scaricare la presentazione dell'evento cliccare su questo link:
    http://www.gallerylanguages.it/it/images/RhymeOnTime.pdf
     

    2) corsi di potenziamento di dieci ore ciascuno con insegnanti di madrelingua, per gruppi di alunni di classe seconda e terza nel secondo quadrimestre, in orario extra curricolare, a carico degli alunni. Responsabile del progetto: prof.ssa Laura Guarnier.

    3)corsi di preparazione alla certificazione esterna CAMBRIDGE KETdi 20 ore ciascuno per gruppi di alunni di classe terza, in orario extra curricolare, a partire da febbraio, a carico della scuola. La tassa d’iscrizione all’esame è a carico degli alunni. Responsabile del progetto: prof.ssa Laura Guarnier.

    4) corso di preparazione alla certificazione esterna di tedesco Fit in Deutch per uno o due gruppi di alunni di classe terza. Responsabile del progetto: Prof.ssa Alda Favero

    5) progetto di gemellaggio tra la nostra scuola  eilCollege Dalton di L'Aia di Olanda.

    Il progetto è partito l’anno scorso, coinvolgendo solo alcune classi dell’istituto, con uno scambio di e mails tra gli alunni delle due scuole.  Quest’anno la proposta si è aperta a tutte le sezioni e il gemellaggio si è concretizzato;  un gruppo di  26 alunni provenienti dalle varie classi terze si recherà in Olanda  per una settimana a fineGennaio, e la scuola Olandese verrà a trovarci in aprile in Aprile.

    Il sito della scuola dell'Aia è www.daltonexchanges.nl

     

    Contatti

    Home
    Via Papa Giovanni XXIII, 5
    31044 Montebelluna (TV)
    Phone
    Tel. 0423 22284
    Tel. 0423 615640
    Fax 0423 608820
     
    Email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.