Breadcrumbs

    Raccolta tappi in sughero - Anno scolastico 2016-17

    Alle classi interessate

    Progetto etica di solidarietà

           Durante quest’anno scolastico 2016/17 si sta proponendo  un’azione significativa di solidarietà finalizzata alla raccolta anche di tappi di sughero. Il ricavato andrà a sostenere progetti in favore di bambini e adulti con autismo della Comunità Diurna per minori – adolescenti con disturbi dello spettro autistico CA’ LEIDO con sede ad Altivole. Per avere maggiori notizie consulta il www.ca-leido.it.

           Le classi che parteciperanno alla raccolta saranno impegnate in una specie di “gara di solidarietà”. Alla classe che porterà il peso più alto di tappi di sughero verrà consegnato un attestato di merito a fine anno scolastico per l’impegno profuso.

            Una volta portati a scuola i  tappi, i referenti devono pesarli sulla bilancia posta in entrata e consegnarli  ad un Collaboratore scolastico. Per ogni chiarimento si può far riferimento al prof. De Bortoli.

    Sempre, in una speciale tabella affissa ad una  bacheca in entrata, sarà possibile visionare il peso di tappi raccolto (il tutto sarà consultabile anche nel sito internet della scuola).

           Le classi interessate a questa iniziativa di solidarietà si devono registrare, nell’apposito foglio (Raccolta tappi di sughero) appeso alla bacheca (atrio della scuola) indicando due nominativi di alunni responsabili della raccolta.

    Questo progetto etico ha come scopo, oltre alla raccolta e riciclo dei tappi, anche la sensibilizzazione della popolazione rispetto alla tutela ambientale e alla salvaguardia delle foreste da sughero, strategiche nella lotta alla desertificazione e per il loro contributo all’abbattimento della produzione di CO2 globale.

    Allegati:
    Scarica questo file (RACCOLTA-TAPPI-SUGHERO_AS-2016-17.pdf)RACCOLTA-TAPPI-SUGHERO_AS-2016-17.pdf[Anno Scolastico 2016-2017]91 kB

    Contatti

    Home
    Via Papa Giovanni XXIII, 5
    31044 Montebelluna (TV)
    Phone
    Tel. 0423 22284
    Tel. 0423 615640
    Fax 0423 608820
     
    Email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.